mercoledì 22 marzo 2017

Perché Ego Sum


"Buongiorno a chi ci legge .

La Ego Sum, Io sono, nasce per aprire un dibattito di tipo sociale con l'essere umano riportato al centro della sua dimensione: riportarci in prima persona criticamente, integrando il sistema in cui viviamo, mentre certuni sopravvivono.

Le libertà formali si riducono oggi ad un perfetto simulacro di ciò che concretamente ognuno, o gran parte di noi, fronteggia oggigiorno: simulazione di un rappresentarci che il più delle volte intimamente non appartiene alla propria identità e/o alle proprie istanze legittime.

Riportare l'essere umano al centro del sistema significa apportare quel ben-essere necessario per una proficua e pacifica convivenza fra gli associati, ognuno con le proprie caratteristiche individuali e/o di cultura: diversità integrata è sinonimo,  a nostro parere, di ricchezza in termini di sviluppo culturale e dunque apertura.

Nella nostra associazione non si pone l'accento sulla eventuale aderenza a delle idee partitiche, ci riteniamo apartitici, bensì a come un'idea strutturata porti, anche per mezzo di istanze sociali, ad affrontare tematiche che richiedano soluzioni pragmatiche ; nel nostro piccolo qualche idea modellata in forma di progetto è presente ed è attuabile.

L'associazione Ego Sum è aperta a quanti di voi ritengono che si possa ancora inter-agire socialmente, persone che sono disposte a condividere, comunque a mettersi in discussione critica anche per un costruttivo beneficio comune.

Le nostre porte sono aperte a quanti vorranno conoscerci . 

Grazie e benvenuti

Nessun commento:

Posta un commento